COME RAGGIUNGERE LA BIRMANIA

L'unica possibilità per entrare in Myanmar o Birmania è la via aerea dall'aeroporto di Yangon. Per la verità esiste anche la possibilità di entrarvi per via terra passando dalla frontiera con la Thailandia. ma solo al nord di quest'ultima. e il visto di ingresso è valido e limitato solo per arrivare alla cittadina di Kengtung, dalla quale poi si dovrà tornare in Thailandia senza poter proseguire il viaggio in Birmania.

Per qualche tempo è stato attivo un volo aereo diretto da Vienna a Yangon della Austrian Airlines che evitava lo scalo a Bangkok. Ma in mancanza di quest'ultimo non resta altro che raggiungere Yangon facendo uno scalo a Bangkok e da qui poi, con un altro volo, di solito effettuato dalla compagnia Thai, arrivare a Yangon. Pertanto la ricerca del volo al fine di trovare disponibilità e offerte particolari si allarga a tutte le compagnie aeree che dall'Europa hanno voli per Bangkok, e sono moltissime.

Di solito buone offerte a tariffe vantaggiose si trovano con le compagnie arabe ( Kuwait, Qatar, Emirati Arabi, Jordan), con la Malaysia e la Singapore Airlines, con la Qantas australiana e perché no anche con la Thai ( forse più cara ma compensata dal fatto che arrivando a Bangkok con volo Thai qualche volta si può ottenere uno sconto sulla tratta finale Bangkok/Yangon e viceversa) e senza tralasciare di controllare l'Air France, la British e la Luftansa.

Due cose sono certe: per trovare una buona tariffa è opportuno scartare di partire nei periodi particolarmente richiesti - luglio/agosto e fine dicembre - e armarsi di pazienza al fine di effettuare adeguate ricerche in Internet.





HOME PAGE